La Storia
I primi passi
Ho cominciato la mia carriera da pilota karting nel 2004, all'età di sette anni, seguendo le orme di mio fratello Luca, che già nel 1999 iniziò il suo percorso in questo settore seguito da papà nelle vesti di meccanico. Li seguivo su tutti i circuiti e mi sono appassionato, finché mio padre decise di farmi provare il kart 50cc.
Iniziò così la mia storia nel motorsport.
Nel 2005 ho partecipato al mio primo campionato nella 50cc, vincendolo. Da lì, con molta tenacia e passione, negli anni ho conquistato la vittoria in diverse competizioni nelle categorie 50cc e 125cc monomarcia.
Carriera
Nel 2014, supportato da papà Massimo e da Luca, che ora mi segue come meccanico, sono approdato alla categoria regina dei Kart: la 125cc KZ2, che sfrutta l’utilizzo di un kart a marce, un mezzo molto prestante, tanto che può raggiungere una velocità di oltre 150 km/h.
In tutti questi anni, grazie al supporto dei diversi team a cui mi sono appoggiato, tra cui Agordino Karting, Jesolo Race, Formula K, CKR, Praga e Modena Kart sono salito sul podio oltre 100 volte e ho vinto ben 6 campionati.
​
Dal 2022 corro con i colori Parolin Racing, casa costruttrice veneta.
Ti aspetto a farmi il tifo!